6 ° Censis / UCSI
CENSIS/UCSI 6° RAPPORTO SULLA COMUNICAZIONE IN ITALIA - LE DIETE MEDIATICHE DEGLI ITALIANI NELLO SCENARIO EUROPEO
Primaonline.it pubblica la sintesi dei risultati del 6° Rapporto Censis/Ucsi sulla comunicazione in Italia - Le diete mediatiche degli italiani nello scenario europeo. Tra le altre cose, la ricerca indica una notevole insoddisfazione nei confronti del mezzo più utilizzato, la televisione. Solo il 42,2% ne è soddisfatto, mentre il 75,5% è più gratificato da Internet, il 64,4% dai libri, il 54,4% dai quotidiani e il 53,4% dai canali satellitari.
Nel confronto con i dati del 2001 sull'evoluzione dell’uso complessivo (Regular + occasional) media are growing daily (from 57.5 to 59%), books (43.1 to 55.3%), internet (20.1 to 37.6%) and cellular ( 72.8 to 78.9%). As for television: the traditional set (95.8 to 93.9%), the satellite grows from 11, 9 to 16.7%, the digital terrestrial TV stands at 6.6%, the web TV to 2.4% and 0.2% Cable.
0 comments:
Post a Comment